STUDIO LEGALE ASSOCIATO - MILANO

CIVILE/TRIBUTI Equitalia riapre la rateizzazione dei debiti fiscali

CIVILE/TRIBUTI Equitalia riapre la rateizzazione dei debiti fiscali

Il 40% delle riscossioni di Equitalia deriva da grandi evasori, ossia contribuenti con debiti superiori a 500 mila euro.

E negli ultimi otto anni è aumentata di quasi sei volte la quota recuperata da questi contribuenti: dal 2007 ad oggi infatti Equitalia ha riscosso 17 miliardi di euro sui debitori per oltre un milione di euro.

Le rateazioni.

Il 70% delle cartelle pagate a rate riguarda debiti inferiori a 5 mila euro. Un dato, sottolinea Equitalia, che mostra la difficoltà dei cittadini a fare fronte ai debiti arretrati con il fisco, anche di piccola entità.

Riammissione alla dilazione entro oggi, 31 luglio 2014.

Scade oggi il termine per chi vuole chiedere di essere riammesso alla rateizzazione per sanare i suoi debiti con il fisco.

Il 31 luglio è l'ultimo giorno per aderire a un nuovo piano di rate per pagare le cartelle Equitalia per chi ha perso il beneficio (perché non in regola con i pagamenti, entro il 22 giugno 2013).

La nuova possibilità è stata offerta con il decreto Irpef (DL 66/2014 art. 11 bis). Gli interessati potranno chiedere  fino ad un massimo di 72 rate (6 anni) presentando la domanda entro fine luglio.

Il nuovo piano concesso non è prorogabile e decade in caso di omesso pagamento di due rate anche non consecutive.

a cura di redazione www.modernlaw.it

sito su www.virgilio.it/aziende/avvocati/Milano